Prodotti
Filtri assoluti
PRO
L’impiego dei PRO è indispensabile ove il controllo delle particelle submicroniche debba essere totale. Il setto filtrante è in carta di microfibre di vetro a "pieghe profonde", con separatori in alluminio corrugato. Efficienza compresa tra il 99,99% (E12 ) e 99,999% (H14) su particelle di 0,3 mm secondo la normativa EN 1822 (bozza).
Filtri polidiedri
POL
Attualmente i POL sono i filtri che offrono il miglior rapporto tra superficie filtrante e volume, pertanto assicurano elevati volumi di filtrazione con basse perdite di carico. Sono costruiti applicando la tecnica delle "piccole pieghe" con le dimensioni dei filtri a "pieghe profonde". Il setto filtrante, in carta di microfibre di vetro con fili distanziatori, è disposto a diedro nel telaio. Sono disponibili con efficienza 95% (E11) e 99,99% (E12) su particelle da 0,3 mm secondo la normativa EN 1822 (bozza).
Filtri a diedro
DIE
I DIE, con la loro caratteristica forma a diedro, offrono due facce filtranti. La loro modularità può permettere la costruzione di blocchi filtranti. Anche per i filtri DIE il setto filtrante è a "piccole pieghe" in carta di microfibre di vetro, con fili distanziatori. Sono disponibili con efficienza 90% colorimetrico (F8 secondo EN 779) e 99,99% su particelle da 0,3 mm (E12 secondo EN 1822 - bozza).